Una società che affonda le proprie radici negli anni ’70 realizzando esclusivamente per il mondo automobilistico modanature, profilati in acciaio e sistemi capote per marchi come Pininfarina, Ferrari, Maserati. Bruno Michelini, figlio del fondatore, la cui esperienza nasce dall’officina dell’azienda di famiglia, dal 1994 si dedica allo sviluppo commerciale; la volontà è di potenziare e sviluppare i campi di applicazione del know-how aziendale in settori innovativi come l’aeronautica, l’aerospaziale e la difesa.
Da questa scelta coraggiosa e lungimirante nasce nel 2006 Michelini Aviauto che opera e cresce di anno in anno con successo. Progressivamente investe in macchinari avanzati e punta sulla diversificazione dei mercati.
“Sì, è stato un cambiamento impegnativo ma di successo” – dice Bruno Michelini,“ in seguito alla crisi del 2009 abbiamo vissuto, come tutti, una progressiva riduzione degli ordinativi per l’auto, ma a quel punto eravamo ormai in grado di produrre componenti complessi che altri non erano in grado di fare verso mercati diversi da quelli d’origine. Così abbiamo fatto e non ci siamo ancora fermati!”.
Oggi Michelini Aviauto è riconosciuta e apprezzata su tutti i mercati in cui opera; tutt’oggi la proprietà è costantemente presente sul campo.